MILANO - Nel pomeriggio di giovedì scorso la Polizia Ferroviaria ha organizzato un servizio di controllo straordinario del territorio presso la Stazione di Milano Centrale. I risultati sono stati di 146 persone identificate, di queste 58 stranieri, 6 comunitari e 82 italiani. 2 i soggetti indagati, un tunisino per ingresso illegale nel territorio nazionale e un bengalese per essersi rifiutato di esibire un valido documento di riconoscimento ai poliziotti. Nella giornata di martedì scorso, poliziotti della Squadra di PG del Compartimento Polfer, hanno tratto in arresto una cittadina bosniaca di 14 anni, per furto aggravato. Gli agenti, insospettiti della sua presenza presso la Stazione di Milano Centrale, hanno deciso di seguirla per verificare se fosse in atto una qualche condotta criminosa. 



 



NEI GUAI RUMENA 27ENNE



Accortasi dei poliziotti, si è diretta frettolosamente verso l’uscita, gettando qualcosa in un’aiuola. Fermata e recuperato l’oggetto, si sono accorti essere un portafoglio di una cittadina italiana con all’interno documenti personali e carte di credito. Contattata la vittima, ha ammesso di non essersi resa conto del furto avvenuto poco prima. Restituitole il portafoglio, gli Agenti hanno condotto la minore presso il centro di accoglienza “Beccaria”. Lo scorso mercoledì, i poliziotti della sottosezione Polfer di Milano Bovisa, hanno arrestato un tunisino di trentotto anni per spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti, intervenuti perché il soggetto era stato segnalato come persona molesta, hanno approfondito il controllo e hanno rinvenuto 8 involucri in plastica per un totale di 530 grammi di hashish. Il tutto custodito all’interno del suo zaino. Nella giornata di ieri, personale del Settore operativo di Milano Centrale, ha arrestato una donna di origine rumena di 27 anni in quanto a seguito di un controllo è risultato a suo carico un ordine di carcerazione di 1 anno, 9 mesi e 26 giorni di reclusione oltre al pagamento della multa di 400,00 euro, per cumulo pene. La donna è stata condotta presso il carcere di San Vittore. (Agg.8/6 ore 21,10)





FURTO AGGRAVATO E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE: DUE ARRESTI



 Altri due arresti sono stati effettuati presso la Stazione di Milano Centrale. Un iracheno di 23 anni e un algerino di 25, per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti hanno notato i due stranieri in mezzo a un folto gruppo di turisti presso la Galleria delle Carrozze. Attirati dall’atteggiamento sospetto dei due, hanno deciso di osservali. Una volta giunti su un tapis roulant che conduce nella zona binari, posizionatisi in modo tale che uno facesse da “palo” e l’altro potesse agire indisturbato, quest’ultimo ha sfilato un cellulare dalla tasca di un turista, per poi dileguarsi entrambi rapidamente. I poliziotti, avendo seguito tutta la condotta, sono intervenuti per trarli in arresto. I due complici, ormai scoperti, hanno tentato di darsi alla fuga opponendo resistenza. Condotti presso gli Uffici per i controlli di rito, sono stati poi arrestati. (Agg.8/6 ore 21,15)