CERVETERI - La frazione di Borgo San Martino si accende con uno dei suoi appuntamenti più tradizionali e sentiti non solo dalla cittadinanza ma anche dai tanti visitatori provenienti da tutto il litorale. L’associazione culturale «Borgo San Martino» presenta infatti la 15esima edizione della Festa della Birra e del Vino, in programma da oggi, venerdì 7 a domenica 9 giugno. Un fine settimana di iniziative, balli popolari, esibizioni musicali e stand con tanti appuntamenti dedicati a tutta la famiglia.

A complimentarsi con gli organizzatori della festa, anche l’assessore alle politiche agricole Riccardo Ferri che dichiara: «Un’iniziativa in cui i produttori enogastronomici del nostro territorio troveranno ampio spazio per promuovere le eccellenze di Cerveteri e del litorale. Dunque non solo birra e vino, ma tanti stand per deliziare i palati dei tanti visitatori, che tra musica, spettacoli e prodotti enogastronomici potranno trascorrere tre giorni davvero piacevoli nella nostra città».

Ecco il programma

Venerdì, appuntamento dalle 17 con l’apertura degli stand gastronomici e di degustazioni di birre artigianali. Alle 17.30 spazio ai bambini della Don Milani, con le loro recite di fine anno. Alle 21, tutti in pista con un divertente spettacolo musicale e di ballo all’aperto con l’allegria di Toni Gullo.

Sabato, si comincia alle 17 con l’apertura degli stand. Alle 18.30 rombo di motori con le meravigliosi Harley Davidson. Un raduno con le motociclette più belle e amate del mondo organizzato da Zibbellini Moto. Alle 19 in piazza si balla con le maestre Anna Gargiulo e Cristina Di Meo. Alle 21, musica e balli con ‘‘Mirco Bencivenga e ottava nota’’.

Domenica, giornata di chiusura. Alle 15.30 protagoniste saranno le carte, con un torneo di burraco. Alle 18 ancora balli popolari in piazza fino allo spettacolo serale delle 21 con la musica del gruppo di “Giampiero Marino e I Lavori in Corso”.