Nella 22esima giornata del campionato di serie C2 maschile, girone D, i rosso portuali del binomio d’intenti Cpc2005-Atletico Tirrena battono la Futsal Academy 5-3 e si aggiudicano, bissando la vittoria dell’andata, la stracittadina del futsal civitavecchiese. 

È una gara a senso unico dove Agozzino e Ranzoni aprono i varchi alla vittoria nella prima frazione, nel mezzo la rete della Futsal con Moretti, con un Leone autentico killer sotto porta, tripletta per lui nella ripresa, a rimandare sogni di gloria e l’appuntamento all’anno prossimo. 

Nei minuti conclusivi della gara Rosalba, prima, e Cibelli, poi, limiteranno i danni per la compagine della Futsal. È un cinque a tre senza tanti fronzoli per come ottenuto, ma di spessore sul piano sportivo e del calcio a 5 in città. 

Ha vinto indubbiamente chi ha meritato di più sul campo, ma un plauso va ad una degna cornice di pubblico e alla sportività in campo tra le due squadre. Complesso di cose che ha pienamente onorato questa gara.

Finisce 3-3, invece, il derby di Santa Marinella tra Td e Santa Severa.

Impatta anche la capolista Real Fiumicino/Futsal Isola, che fa 2-2 nello scontro al vertice in casa del Laurentino Fonte Ostiense; nonostante il pari gli aeroportuali restano in testa alla classifica con 50 punti all’attivo, a +1 su Atletico Grande Impero ed Eur Massimo.