ALLUMIERE - Dopo la conclusione dei festeggiamenti della Madonna di Lourdes patrona della parrocchia di La Bianca nella frazione del Comune di Allumiere si sta lavorando per l’organizzazione dell’evento che si terrà prossimamente. 

Domenica 17 febbraio si svolgerà una rappresentazione teatrale e un ricco aperitivo per vivere un pomeriggio all’insegna della comunità e dell’allegria e per raccogliere fondi per le attività dell’oratorio. 

«In una piccola Comunità come la nostra, per mandare avanti delle attività, per organizzare degli eventi o per fare tante altre cose, c’è bisogno dell’aiuto di tutti e qualsiasi occasione può essere buona per racimolare qualche aiuto - spiega il consigliere comunale con delega alla frazione, Gabriele Volpi - domenica 17 febbraio alle 18 vi aspettiamo presso l’oratorio della Frazione, per una serata all’insegna del divertimento con i bravissimi attori della Compagnia Teatrale Allumiere, che ringraziamo per portarci a titolo gratuito lo spettacolo teatrale «Oggi... e... iere» che si svolgerà in due atti unici per un’ora di allegria. 

Seguirà alla rappresentazione teatrale un apericena. Il ricavato della serata sarà utilizzato per iniziative oratoriali. 

La commedia in chiave comica è stata scritta e rivista dal regista Achille Sgamma e dagli stessi attori del cast. La stessa commedia rappresentata, però, in due epoche diverse cercando di ironizzare oggi alcune quotidianità di ieri e non si mancherà di sottolineare anche gli eccessi della vita moderna: fermandosi a riflettere forse non è quello che tutti noi volevamo e ci si rende conto che la situazione ci sta fuggendo di mano. Ad alternarsi sul palco gli attori: Alessandra Catenacci, Fabiola Faggiani, Antonella Cimaroli, Manuela Antonacci, Rita Baiocco, Vittorio Trovarelli, Remo Cirilli, Luigi Del Frate e Brunella Verbo. 

A curare la regia Achille Sgamma.