TORINO - Ieri, 5 Febbraio 2019, è stato notificato al titolare del bar “Ghersi” di via Tripoli 38/d il provvedimento emesso dal Questore di Torino Francesco Messina che impone la sospensione della licenza per l’esercizio pubblico in questione, con conseguente ed immediata chiusura al pubblico dei locali per 15 giorni. Il locale era stato più volte segnalato dai residenti della zona quale ritrovo abituale di persone potenzialmente pericolose per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.



 



RISCONTRATA NEL LOCALE UNA SIGNIFICATIVA PRESENZA DI PREGIUDICATI





Ripetuti controlli effettuati nell’arco dell’anno 2018 da personale del Comm.to San Secondo hanno consentito di verificare che il bar in oggetto è frequentemente caratterizzato da un presenza significativa di persone pregiudicate e/o pericolose; anche in occasione dell’ultimo controllo, avvenuto il 25 gennaio u.s., degli 8 avventori presenti all’interno del locale, 5 risultavano gravati da precedenti di natura penale e di polizia  per reati contro il patrimonio, la persona, la Pubblica Amministrazione e per violazioni al C. di S.  (Agg.6/2 ore 21,42)



LA DECISIONE ASSUNTA DAL QUESTORE



Il Questore ha ritenuto  che la sopradescritta situazione presenti inequivocabili caratteristiche di pericolosità sociale, contribuendo all’incremento dei fenomeni delinquenziali nella zona, pertanto ha sospeso per 15 giorni la validità della licenza dell’esercizio stesso con provvedimento ex art. 100 T.U.L.P.S. (Agg.6/2 ore 21,46)