Pubblicato il

Delrio annuncia: Pasqualino Monti a Palermo

Delrio annuncia: Pasqualino Monti a Palermo

La nomina sarebbe ormai imminente. Il Ministro lo ha confermato a Ravenna, indicando anche gli altri due presidenti di Adsp mancanti: Francesco Russo a Gioia Tauro e Massimo Deiana in Sardegna 

Condividi

CIVITAVECCHIA – Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha annunciato l’imminente nomina di Pasqualino Monti alla presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Occidentale, con sede a Palermo. La conferma si è avuta a margine dell’assemblea Federagenti e del II Forum nazionale sulla sicurezza dei porti di Ravenna, con il Ministro che ha indicato anche i nomi di Francesco Russo al vertice dell’Adsp del Mar Tirreno meridionale (Gioia Tauro) e Massimo Deiana in Sardegna. 

Si tratta dei tre tasselli mancanti nell’ambito della riorganizzazione dei porti, all’indomani della riforma della legge 84/94. “Abbiamo aspettato di più – ha spiegato Delrio – per via delle verifiche con l’Anac”.

Ormai manca quindi soltanto la firma del decreto per l’ufficialità, con l’ex presidente di Molo Vespucci pronto quindi a trasferirsi a Palermo per guidare questa nuova realtà che comprende i porti di Palermo, Termini Imerese, Porto Empedocle e Trapani. 


Condividi

ULTIME NEWS