di ALESSIO ALESSI



Nella decima giornata di ritorno del campionato di serie C Gold maschile la Cestistica Civitavecchia prova a sbancare il parquet del Sora 2000.

La Ste. Mar 90, di scena domenica alle 19.15, è chiamata a mettere in campo una solida prova per avere la meglio della seconda forza del torneo.

I rossoneri, quarti in classifica a quota 30 punti, accusano sei lunghezze di distacco dai padroni di casa; al PalaPanico si prospetta una gara dagli alti contenuti agonistici. Le due formazioni arrivano all’appuntamento con umori diametralmente opposti: Sora viene dalla convincente vittoria sul rettangolo dell’Alfa Omega, la Cestistica dalla sconfitta casalinga contro il San Paolo Ostiense, diretta rivale per la quarta piazza. 

Della sfida ha parlato il tecnico della compagine civitavecchiese Angelo Bondi.

«Affrontiamo - ha spiegato l’allenatore della Ste. Mar 90 - questa partita molto tranquilli, devono essere loro a preoccuparsi, visto che nel girone d’andata gli infliggemmo la prima battuta d’arresto stagionale. Stiamo lavorando a questa gara da martedì, abbiamo fatto qualche ritocco in difesa e siamo pronti per dargli filo da torcere. Anche le notizie dall’infermeria mi fanno ben sperare: sebbene Parroncini sia ancora fuori, recuperiamo Campogiani e Del Buono».