CIVITAVECCHIA - Si terrà stasera, alla sala Buonarroti, la prima civitavecchiese del film ‘‘On air: storia di un successo’’ che uscirà nelle sale di duecento cinema italiani domani.

Il film racconta la storia e i retroscena della carriera del dj Marco Mazzoli, che nella pellicola interpreta se stesso, il padre fondatore della nota trasmissione radiofonica ‘‘Lo zoo di 105’’.

‘‘On air: storia di un successo’’ è diretto dal cugino Davide Simon Mazzoli che fu già co-autore della versione cartacea ‘‘Radiografia di un Dj che non piace’’,  il libro, che vide la luce nel 2011 per Bur Rizzoli.

C’è anche un po’ di Civitavecchia nel film che uscirà domani nelle sale italiane, per questo è stato deciso di organizzare, per la città, una prima a cui saranno presenti alcuni dei produttori e degli attori del film.

Per Civitavecchia sono presenti Kempes Astolfi e Pier Giuseppe Larosa, nella produzione della pellicola prodotta dalla Medusa film.

Astolfi è stato anche assistente alla regia di Mazzoli.

Il film racconta la vita avventurosa di uno dei Dj più famosi e seguiti d’Italia, con la sua trasmissione ‘‘Lo zoo di 105’’, irriverente e pungente che ha spesso fatto discutere ma con un seguito di fan che sembra sempre in  crescita.

La trasmissione radiofonica, infatti, sulla sua pagina social di facebook conta oltre 2.7 milioni di ‘‘mi piace’’.



di Carlo Canna