Nasce la Fondazione Angelo Molinari, istituto a carattere scientifico « Onlus.

Questa nuova realtà  è stata voluta dalla Senatrice Mafalda Molinari in memoria del padre, l'imprenditore Angelo, nota personalità  locale che con il marchio della Sambuca Molinari è riuscito a farsi conoscere in tutto il mondo.

La Fondazione si pone obiettivi importanti e concreti.

Tra i suoi intenti vi è quello di promuovere l'attività  di ricerca, nonchà© di divulgare notizie scientifiche su temi strettamente correlati con i bisogni del territorio, di potenziare l'educazione sanitaria, di promuovere, con azioni congiunte con le Autorità  Sanitarie preposte e con altri Istituti del comprensorio, attività  di screening per patologie specifiche e socialmente rilevanti, di organizzare aiuti alle fasce più povere della popolazione locale e del terzo mondo.

Per attuare gli scopi la Fondazione si avvarrà  della collaborazione di professionisti, operanti nella nostra città  ma anche in ambito nazionale ed internazionale, che avranno il compito di occuparsi della ricerca scientifica e dello sviluppo di nuove tecnologie.

L'organizzazione di congressi scientifici e gli scambi culturali rappresenteranno le prime attività  tangibili della Fondazione.

«Auguriamo - ha detto il presidente Claudio Pica - a questa nuova istituzione, sorta in ambito cittadino, di poter perseguire con successo gli intenti che si è prefissata. Speriamo quindi che possa risplendere, come nuova stella, nel firmamento della solidarietà , della cultura e della ricerca».