Sabato 9 giugno 2007 alle 22.00 presso la discoteca Fragole Amare (Via Alvise Cadamosto, 21) di Lido di Classe si svolgerà la prima tappa di Sanremolab in tour. Ad esibirsi saranno Monia Russo, Christian Lo Zito ed i Khorakanè, vincitori ad una delle ultime 3 edizioni di Sanremolab che hanno potuto partecipare al Festival della Canzone Italiana Categoria “Giovani”.

I concerti del Tour rappresentano una occasione in più che gli organizzatori di Sanremolab offrono agli artisti che hanno partecipato alla manifestazione, consentendo loro di esibirsi all’interno di un “format Sanremolab live” che ha l’obbiettivo di promuoverli ulteriormente. Allo stesso tempo, i concerti del Tour rappresentano un’ottima occasione di promozione per Sanremolab: “Stiamo lavorando per cercare altre soluzioni di questo tipo – afferma Maurizio Caridi, presidente di Sanremo Promotion – Vogliamo che i ragazzi sappiano che il nostro compito non si esaurisce portando alcuni di loro ad una edizione del Festival, ma anche cercando di farli crescere utilizzando queste opportunità, perché ... famosi si diventa”.


Monia Russo è nata a Sanremo e si appassiona al canto sin da piccolissima, viene selezionata nel 2004 per la finale del “Festival di Castrocaro Voci Nuove” qualificandosi al secondo posto. Nel 2006 partecipa a Sanremolab arrivando in finale e partecipando così alla 56ma edizione del Festival della Canzone Italiana Categoria Giovani con il brano “Un Mondo senza Parole”.


Christian Lo Zito è un giovanissimo artista siciliano di Porto Empedocle che ha creduto nella musica sin da bambino, nel 2005 partecipa a Sanremolab e passando tutte le selezioni si aggiudica un posto nella 55ma edizione del Festival della Canzone Italiana Categoria Giovani con il brano “Segui il tuo cuore”.


Il gruppo Khorakhanè nasce a Meldola (FC) nel 2001 ed è composto da Fabrizio Coveri, voce, Luca Medri, pianoforte, tastiere, fisarmonica e cori, Matteo Scheda, chitarra classica, acustica, elettrica e cori, Pier David Fanti, batteria, Gioele Sindona, violino. I Khorakhanè hanno partecipato all’edizione 2006 di Sanremolab, arrivando alla 57ma edizione del Festival della Canzone italiana categoria giovani con la canzone “La ballata di Gino”.


PER INFORMAZIONI:
SanremoLab Accademia della Canzone di Sanremo
http://www.sanremolab.it
Segreteria: Sanremo Promotion S.p.A. Villa Zirio - Corso Cavallotti, 51
18038 - Sanremo IM Tel. +39 0184 591600 - Fax +39 0184 547563
info@sanremolab.it

info@sanremopromotion.com