CIVITAVECCHIA - Ancora Civitavecchia protagonista del Mediterraneo. Grimaldi Lines ha presentato oggi una serie di nuovi collegamenti, in partenza da fine gennaio e gestiti tutti dalla stessa società, tutti con formula low cost. Si tratta di nove nuove linee su cui si viaggia con uno standard da nave da crociera: Porto Torres-Barcellona, Civitavecchia-Porto Torres, Civitavecchia-Catania, Civitavecchia-Trapani, Civitavecchia-Malta, Genova-Malta, Genova Catania, Catania-Malta, Trapani-Tunisi.
“Il contemporaneo lancio di 9 linee passeggeri e merci – ha dichiarato Emanule Grimaldi, co-amministratore delegato del Gruppo Grimaldi - conferma l'impegno del Gruppo nel proporre sistemi di trasporto sostenibili sia sotto l'aspetto economico che della salvaguardia ambientale”.
“Le autostrade del mare – ha aggiunto soddisfatto il presidente dell’Autorità Portuale Fabio Ciani – rappresentano il nostro futuro: anche la nuova darsena traghetti e servizi si inserisce in quest’ottica. Il 2009 non sarà un anno facile a livello mondiale e per il nostro Paese: ma le opportunità di sviluppo garantite da un gruppo che, invece di chiudersi, si apre al mercato ci danno spinta e nuove speranze”.