Parte la spedizione civitavecchiese della Cv Skating femminile per la Coppa Campioni 2023.

Il team civitavecchiese infatti, per l'occasione guidato dal presidente-allenatore Riccardo Valentini (coach Gavazzi rimarrà a Civitavecchia per seguire gli impegni delle giovanili e della squadra di serie B) partirà alla volta di Madrid dove da oggi a domenica in qualità di campione italiano in carica affronterà le formazioni spagnole di Tres Cantos, Valladolid, Barcellona e le francesi del Saint Medard.

Il livello dell'hockey in line femminile in Spagna e Francia è altissimo ma per le Sniperine CRT sarà comunque un momento di crescita e di confronto con le migliori realtà a livello europeo.

«Siamo orgogliosi di poter rappresentare l'Italia - afferma il presidente Riccardo Valentini - ed il più grosso ringraziamento va a chi ci ha aiutato in concreto per raggiungere questo obiettivo, per noi stessi e per la città di Civitavecchia. Parlo della Conad e dell'azienda 3EPC, che ci hanno offerto un concreto aiuto grazie all'intermediazione di Ivano Iacomelli e Roberto Serafini, che tutta la Cv Skating ringrazia di cuore. Anche il Comune ha provato a muoversi per aiutarci, aspettiamo positive novità per i prossimi giorni e per poter ampliare la platea dei ringraziamenti. L'emozione di giocare una competizione tanto importante e di così alto livello è tanta ma la Cv Skating ha investito nel settore femminile già da diversi anni e non si può rinunciare ad occasioni come questa. Porteremo in Spagna anche diverse giovani del nostro vivaio e proveremo a fare del nostro meglio. Sappiamo che le avversarie sono fortissime ma ogni gara inizia da 0-0. La Cv Skating ha l'ambizioso obiettivo di diventare una delle realtà migliori d'Europa, sia nel settore maschile che nel settore femminile. È un percorso lungo ma lavoriamo in quella direzione».

Le giocatrici presenti alla competizione: Eugenia Pompanin, Giulia Mollica, Veronica Novelli, Mara e Michela Faravelli, Martina Succi, Eleonora Raia, Laura Giannini, Gloria Padovan, Letizia Barocci, Aurora De Fazi, Sara Buzzi, Martina Mori. Allenatore: Riccardo Valentini.

Questi gli impegni delle Snipers: venerdì 5 maggio: ore 11.30 vs Saint Medard, ore 20.30 vs Tres Cantos;sabato 6 maggio: ore 14.30 vs Valladolid, ore 20 vs Barcellona;domenica 7 maggio, finali, in base al piazzamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA