«Accogliamo con favore la decisione del presidente della Provincia, Alessandro Romoli, di opporsi alla realizzazione di pozzi geotermici esplorativi nel comune di Caprarola». Così, in una nota, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Nello Campana, in riferimento ad un argomento di stretta attualità su cui si dibattutt molto durante le scorse settimane e che continua a tenere banco nella provincia viterbese.

«La presa di posizione del presidente Romoli - spiega in particolare Campana - si allinea al costante impegno del gruppo consigliare di Fdi di Caprarola nel contrastare tali attività sin dall’inizio. Ma non solo: si tratta di un’opinione condivisa anche dai consiglieri regionali Zelli e Sabatini».

«La stessa linea - sottolinea il consigliere provinciale - è stata infatti ribadita in un incontro recentemente organizzato dal capogruppo Sabatini, con l’assessore regionale all’Ambiente Elena Palazzo, su richiesta del commissario della riserva naturale lago di Vico, Alessandro Pontuale».

«Durante l’incontro - aggiunge Campana - è apparsa subito chiara la necessità di intraprendere iniziative per regolamentare tali interventi, assicurando massima attenzione alla tutela del territorio e del nostro prezioso patrimonio ambientale, naturalistico e agricolo».

«Bene ha fatto quindi il presidente Romoli a non autorizzare il progetto di realizzazione di pozzi esplorativi nel lago di Vico. Sulla tutela dell’ambiente e del territorio, troverà sempre l’appoggio di Fratelli d’Italia», conclude l’esponente provincia del partito dei Giorgia Meloni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA