il caso
04 Marzo 2024 - 16:59
23 Febbraio 2026 - 18:20
CIVITAVECCHIA – Brutto episodio ai limiti dell’intimidazione legato all’iter autorizzativo per un impianto di smaltimento rifiuti nel territorio cittadino.
Il vicesindaco Manuel Magliani, accompagnato dal Sindaco Ernesto Tedesco, si è rivolto all’autorità giudiziaria a seguito di un episodio grave, che rappresenta una palese interferenza con l’attività amministrativa, peraltro su specifiche competenze degli uffici.
Si parla, infatti, di presunte pressioni ricevute tramite messaggi dal vicesindaco e assessore all’ambiente riguardo l’iter, bocciato dalla Regione Lazio, per la realizzazione dell’impianto.
La denuncia di Magliani è circostanziata con tanto di nomi.
«Le valutazioni del caso – continuano dall’amministrazione comunale - sono evidentemente rimesse alle indagini, che saranno effettuate sulla base di quanto esposto. Sia chiaro che l’Amministrazione comunale non accetta alcun tipo di condizionamento, tanto più se portato avanti con modalità e tempi che sconfinano palesemente nell’illecito».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.