Il questore di Viterbo, su istruttoria curata dalla polizia anticrimine, ha adottato il divieto di ritorno nei confronti di un quarantunenne italiano, residente in un comune della provincia.

Lo stesso, nei giorni scorsi, presso un locale del centro cittadino  aveva minacciato la titolare di un bar con un machete. Mentre si accingeva a consumare una bevanda, infatti, ha  appoggiato un machete sul bancone dell’esercizio commerciale. La proprietaria, alla vista dell’oggetto, impaurita, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ma per questo motivo l’uomo, con atteggiamento intimidatorio, l’ha minacciata di danneggiarle il locale.

Giunta sul posto la squadra volante, l’uomo, che annovera numerosi precedenti anche per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, è stato condotto presso gli uffici della questura e denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Alla luce di quanto sopra è scattato il provvedimento del questore, che lo costringerà a restare lontano dal Comune di Viterbo per tre anni, pena la reclusione e la multa fino a 10.000 euro.