LADISPOLI - Continuano le iniziative del Comitato costituente del PDL di Ladispoli che giovedì 4 novembre ha organizzato il Convegno dal titolo : “Il futuro è oggi: Il Pdl e i giovani per la libertà “. Importante successo e grande partecipazione di cittadini, simpatizzanti e iscritti del PDL con massiccia presenza di giovani. Il coordinatore Fiovo BITTI che presiedeva la seduta ha portato i saluti dell’On. PALLONE coordinatore regionale, assente per impegni di partito.
Ha ringraziato il capogruppo del PDL Piero RUSCITO, il vice coordinatore del PDL Gattuso e il vice coordinatore di Forza Italia LA ROCCA e ha presentato la lista dei giovani per la liberta dandogli un in bocca al lupo per la loro vittoria.
Marica PARIS, vice coordinatore del Pdl, ha portato i saluti dell’On. MUSSOLINI assente per motivi istituzionali.
Intervento di saluto del presidente del circolo di AN-PDL Marino ORLANDI di Cerveteri e del Consigliere comunale PDL Guido Rossi che ha fatto gli auguri di buon lavoro per i giovani.
Il Capogruppo di Forza Italia - Pdl Stefano PENGE Stefano ha letto alcune righe dell’ON. LEHNER, anche lui assente per impegni istituzionali, il quale ha fatto gli auguri più sinceri per il Comitato costituente del PDL e per la lista dei Giovani per la Libertà.
Il Capogruppo ha proseguito elencando le tappe del Pdl dalla nascita a oggi e indicando la lungimiranza dei partiti e dei consiglieri di ladispoli nel creare il Comitato Costituente da subito.
Ha evidenziato i valori del PDL che sono gli stessi valori del PPE e nello stesso tempo ha parlato del forte lavoro di squadra dei consiglieri del PDL che ha portato ad approvare provvedimenti importanti per la città, già previsti nel nostro programma, come ad esempio quello contro il caro vita.
Ha poi rivolto gli auguri ai giovani che si accingono ad una campagna elettorale dura per il consiglio comunale dei giovani in cui potranno far valere le loro esigenze.
I giovani hanno poi presentato il loro programma elettorale ricco di spunti interessanti.
Il consigliere MORETTI fiero del comitato costituente di Ladispoli ha fatto i migliori auguri alle giovani generazioni che vanno al voto.
A loro è seguito l’intervento del consigliere FIORAVANTI che ha spronato i giovani a battersi per le loro idee.
Il Consigliere provinciale PDL LANCIANESE ha fatto gli auguri ai giovani e alle giovani che devono superare una prova importante e nello stesso tempo ha fatto gli auguri al Comitato costituente che lui ha visto nascere e crescere, essendo presente ad ogni riunione per portare il suo contributo, continuando a parlare delle importanti iniziative fin qui svolte dal gruppo consigliare del PDL.
Il Consigliere regionale del PDL Bruno PRESTAGIOVANNI è partito dalla nascita del PDL nazionale e dalle iniziative scaturite fino ad oggi dicendosi contento della realtà di Ladispoli sempre preparata alle sfide politiche e ha continuato elogiando il lavoro dei giovani a cui dovremo passare il testimone e che dovranno essere parte integrante della nostra società in continua evoluzione. Società che secondo lui però si basa troppo sugli organi di stampa e sulle opinioni e non sui reali bisogni del cittadino come avveniva una volta.
Chiude il Consigliere regionale Fabio ARMENI che vede con favore il Comitato costituente di LADISPOLI e il lavoro svolto a contatto della gente favorevole all’unione dei partiti. Continua dicendo di dare tutto il sostegno a questo importante progetto locale che viene da lontano e segue le orme di quanto avviene a livello nazionale . Prosegue evidenziando che il PDL è il crocevia di storia, tradizioni, valori e cultura politica parlando della svolta del Presidente Berlusconi e del Presidente Fini che hanno portato alla vittoria di governo e di Roma.
Conclude dicendo che i giovani hanno un importante diritto di tribuna con le votazioni e fa un augurio per realizzare tutti gli obiettivi prefissati.