TARQUINIA - Lunedì 10 marzo alle ore 18,30, presso la sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia, si terrà la prima edizione del premio “Cavalli Alati – Sulle ali dello sport” promossa dalla Pro loco Tarquinia, in collaborazione con il Gruppo provinciale Aiac (Associazione italiana allenatori di calcio) di Viterbo e con il patrocinio del Comune di Tarquinia.

L’Asd Tarquinia calcio si congratula con la Pro Loco di Tarquinia per essere riuscita a coinvolgere personaggi di livello nazionale del mondo del calcio e del giornalismo sportivo.

La cerimonia sarà strutturata con una tavola rotonda moderata dal giornalista della Rai e telecronista delle partite della nazionale italiana di calcio Alberto Rimedio, alla quale interverranno esponenti nazionali e regionali delle diverse categorie sportive, tra cui rappresentanti delle Federazioni, degli arbitri e degli allenatori.

Il riconoscimento, una riproduzione dei celebri “Cavalli Alati” conservati a palazzo Vitelleschi, sede del Museo Nazionale Archeologico di Tarquinia, sarà consegnato a Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti; Antonio Zappi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri; Giuseppe Martucci, coordinatore attività squadre nazionali del Club Italia; Corrado Maida, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio – Regione Lazio; Vincenzo Calzolari, consigliere del Comitato regionale Lazio; Tiziano Monti, campione tarquiniese di handbike.

Il riconoscimento celebra le eccellenze italiane che, attraverso il loro impegno, promuovono i valori fondamentali dello sport, in modo particolare il rispetto delle regole e l'importanza dell’aggregazione sociale.

La partecipazione alla cerimonia sarà un’occasione per sottolineare la valenza dei valori dello sport in un contesto di confronto e solidarietà.

©RIPRODUZIONE RISERVATA