Si svolgeranno giovedì alle 15 nella chiesa della Madonna del Ruscello a Vallerano i funerali del piccolo Ismaele Serangeli, il bimbo di 4 anni morto per un malore improvviso lo scorso 1° aprile.

E’ stata la mamma a dare la notizia delle esequie. Il paese sarà in lutto cittadino come ha annunciato il sindaco Adelio Gregori. «In segno tangibile della vicinanza della comunità valleranese alla famiglia del piccolo Ismaele il sindaco ordina il lutto cittadino - ha spiegato - In segno di stima, affetto e rispetto, su espresso desiderio della famiglia colpita da così grande dolore, si chiede riservatezza e discrezione durante la celebrazione dei funerali».

Il piccolo, lo scorso 1° aprile, è stato colpito da un malore improvviso mentre era in casa. Soccorso, era stato trasportato in eliambulanza al Gemelli di Roma dove, nonostante ciò, è morto.

Straziante il messaggio della mamma: «Custodite sempre la straordinarietà del mio bambino, ricordatelo e tenete a mente tutta la sua immensità d’animo. Vi chiedo di pensarlo di imparare da questa anima grande qualcosa tutti. Mio figlio era speciale era ‘l’oltre’ l’ho sentito sin dai primi momenti nel mio grembo che umilmente gli ha formato il corpicino. Abbiate cura di ricordare lui che si diceva essere il comandante della polizia, dividendo il mondo in buoni, zozzi, cattivi e bruti».