FIUMICINO - Franco Osvaldo Faieta, storico presidente dell’associazione “Agro Isola Sacra”, ha lasciato il suo incarico. «

A nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio, Franco Osvaldo Faieta, dell’opera svolta per la nostra città e per essere stato custode dei tesori e delle tradizioni del nostro territorio», ha commentato il sindaco Mario Baccini dopo aver appreso la notizia.

«Per anni – spiega il Sindaco – l’associazione ha svolto un ruolo esclusivo che ha mantenuto alto il valore dei luoghi storici che ripercorrono le radici della città di Fiumicino, preservando strutture pubbliche da attività vandaliche - ha sottolineato il sindaco mario Baccini -.

Molti gli eventi e le iniziative curati dall’associazione che hanno contribuito a mantenere vivo il borgo, come la storica festa della Trebbiatura. – ha proseguito il sindaco evidenziando, inoltre, l’importante collaborazione con il presidente Faieta per la ristrutturazione del “Borgo di Isola Sacra” – prosegue il sindaco - Grazie ai quotidiani confronti avuti con il Presidente siamo riusciti riprendere i rapporti con la Regione Lazio per progettare il rifacimento di quell’area.

Auguro un buon lavoro al nuovo presidente, Vittorio Petricca», ha concluso il primo cittadino.