CIVITAVECCHIA – Ormai è ufficiale, Alberto Liguori è stato scelto dal Consiglio superiore della Magistratura per sostituire Andrea Vardaro come nuovo procuratore capo di Civitavecchia. Una nomina che arriva a quasi due anni dall’addio di Vardaro nell’agosto del 2022.

Liguori ha spiegato di aver scelto personalmente Civitavecchia e di essere particolarmente soddisfatto dell’incarico a cui aspirava da tempo. Ora una fase transitoria per conoscere gli uffici e “ambientarsi” nel tribunale di Civitavecchia ma le intenzioni sono chiare sin da subito, Liguori vuole rimboccarsi le maniche vista la consapevolezza dell’importanza dell’area.

Alberto Liguori arriva a Civitavecchia da procuratore capo di Terni ed è originario di San Demetrio Corone, nel cosentino. Una lunga carriera iniziata nel 1991 ad Enna. Poi il lavoro come magistrato di sorveglianza a Cosenza e, nel 2008, la nomina a presidente del tribunale di sorveglianza di Catanzaro arrivata dal plenum del Consiglio superiore della magistratura a maggioranza con 9 astensioni. È stato anche togato al Csm dal 2010 al 2014.

©RIPRODUZIONE RISERVATA