Anche quest’anno i cucciolotti amici tornano per la gioia di bimbi e “nonni”. «Per questo abbiamo la gioia di poter regalare l’album 2023 ai bimbi viterbesi, album dove i nostri giovani fans potranno raccogliere le figurine», lo dice Chiarle Mauro, commissario provinciale Enpa Viterbo.

«Sabato primo aprile - annuncia - saremo nel nuovo stand Enpa al centro Galaxy pet in strada Cassia nord, e doneremo gli album dei “cucciolotti amici” ai bimbi che ci verranno a trovare.

Con l’occasione si spiegherà cosa si intende iniziare in collaborazione con questo primo pet center viterbese, che ha voluto aderire: la presenza di un punto ascolto per chi volesse parlare dei propri animali con i nostri volontari, i veterinari, gli esperti cinofili e legali di Enpa Viterbo».

«Con la speranza che iniziative come questa, realizzata in partnership con il Galaxy pet, possa dar vita ad altre simili, invitiamo tutti a partecipare e in particolare a portare i bambini», conclude Mauro. Ricordiamo che l’ente nazionale protezione animali è la più antica e importante associazione protezionistica d’Italia. Fondata da Giuseppe Garibaldi nel 1871, svolge oggi la sua attività in tutti i settori per la tutela, il benessere e la protezione degli animali.