PHOTO
SANTA MARINELLA – Anche le concessioni demaniali private, diverse da quelle relative a strutture turistico ricreative o professionali, potranno essere rinnovate fino al 2033.
così ha deciso la giunta comunale su iniziativa del delegato al demanio Patrizia Befani.
“Come già si era provveduto prima delle elezioni, a rinnovare cioè le concessioni demaniali fino al 2033 per gli stabilimenti balneari e le attività turistico ricettive che le utilizzano è stato giusto e necessario provvedere per le concessioni intestate ai privati».
«Nel caso degli stabilimenti – dice la Befani – era necessario dare stabilità e sicurezza alle aziende anche per consentire l’iniziativa imprenditoriale e la possibilità di ammodernare e migliorare impianti e strutture con certezza nell’ammortamento dei costi. Il Sindaco Pietro Tidei ha compreso immediatamente la necessità di allargare la platea dei beneficiari di questa proroga comprendendo anche i privati concessionari».
«Lo scopo dell’iniziativa è il medesimo ed identiche sono le finalità - prosegue la Befani - Prezioso è stato il supporto degli uffici e personalmente dell’architetto Manuel Cavallero, che ha saputo in tempi rapidissimi predisporre tutta la necessaria documentazione per giungere alla delibera di oggi senza alcun ritardo”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA