FIUMICINO - Multe e denunce a raffica nello scalo internazionale situato alle porte della Capitale.

Sono giorni di duro lavor per i Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino, che nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci”, hanno denunciato, in poche ore, 6 persone e sanzionato 2 autisti mentre procacciavano clienti.

Nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri hanno fermato sei viaggiatori, che in attesa del proprio volo, hanno tentato di superare le casse senza pagare alcuni prodotti di profumeria e delle stecche di sigarette, del valore totale di circa 880 euro, occultandoli all’interno dei loro bagagli a mano.

I sei sono stati notati prima dal personale addetto alla vigilanza che ha poi allertato i Carabinieri.

La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai rispettivi responsabili dei negozi mentre per i viaggiatori è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per tentato furto.

Infine, i Carabinieri hanno sanzionato 4 autisti sorpresi nel “Terminal 3 – Arrivi” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione.

Nei confronti di due di essi, i militari hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo. In totale, i Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 8656 euro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.