CIVITAVECCHIA – Il sindaco Marco Piendibene ha ufficialmente richiesto la revoca dell'ordinanza n. 441/2020 che permetteva ai Consiglieri Comunali, agli Assessori e al Presidente del Consiglio di parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu in via Vanvitelli, via Santa Fermina e piazza Guglielmotti durante lo svolgimento delle loro attività istituzionali.

Il Comandante della Polizia Locale Ivano Berti, ha accolto immediatamente la richiesta del Sindaco ed ha emesso l'ordinanza n. 378/2024, che revoca il precedente provvedimento.

«Ritengo che mantenere forme di privilegio per i rappresentanti istituzionali non sia in linea con gli indirizzi della nostra Amministrazione Comunale - ha dichiarato il Sindaco Piendibene – i rappresentanti istituzionali, anche nell'esercizio delle loro funzioni, dovrebbero dare il buon esempio e attenersi alle stesse regole valide per tutti i cittadini». 

La decisione di revocare questo privilegio è stata presa per promuovere l'equità e il rispetto delle norme all'interno della comunità di Civitavecchia, dimostrando l'impegno dell'Amministrazione nel garantire trasparenza e correttezza.

La nuova ordinanza n. 378/2024 è già in vigore e comporta la fine delle agevolazioni di parcheggio per i Consiglieri Comunali, gli Assessori e il Presidente del Consiglio nelle aree precedentemente indicate.