CIVITAVECCHIA – Un documento programmatico del territorio, che verrà fatto proprio dalla Regione Lazio e presentato ufficialmente come piattaforma di proposta al Governo nazionale.

Questo quanto stabilito dalla riunione che si è tenuta a Palazzo del Pincio, sul futuro del polo energetico di Civitavecchia. L’aula Calamatta ha ospitato le parti sociali (associazioni datoriali e organizzazioni sindacali) convocate dal Comune, che era rappresentato dal sindaco Ernesto Tedesco, dal vicesindaco Manuel Magliani, dall’assessore Francesco Serpa e dalla consigliera delegata Barbara La Rosa, mentre per l’Autorità di Sistema Portuale era presente il presidente Pino Musolino.

«Con la delegata La Rosa siamo al lavoro per raccogliere le proposte - ha commentato l’assessore Serpa - condividerle tra noi per farne poi una sintesi e investire la Regione Lazio delle richieste unitarie del territorio. La stessa Regione se ne farà poi portavoce col Governo».

Un nuovo incontro sarà pertanto convocato a giorni «per poter redigere - ha concluso Serpa - il documento unico entro le prossime due settimane».

©RIPRODUZIONE RISERVATA