TARQUINIA - Grande successo per il primo atteso evento cinematografico dell’Arena Lido di Tarquinia, la presentazione del film “Lo sposo indeciso” alla presenza del protagonista Gian Marco Tognazzi e del regista Giorgio Amato; con loro anche le attrici Giulia Gualano e la tarquiniese, consigliera regionale, Valentina Paterna.

Una presenza , quella del cast, molto apprezzata da un pubblico interessato rimasto a porre domande agli artisti al termine della proiezione.

L’attore romano ed il regista e sceneggiatore, tornati nuovamente insieme dopo il successo del film “Il Ministro”, hanno raccontato come è nata l’idea di questa commedia surreale e di come il cinema italiano stia vivendo questo momento storico.

La serata, organizzata dall'amministrazione comunale, è stata utile anche per fare il punto sull'offerta culturale della cittadina balneare. «Non a caso - spiega l'assessora allo sviluppo economico, cinema e teatro Alessia Mancini - la vicepresidente della commissione Cultura sport e spettacolo in Regione Lazio, Edy Palazzi ha confermato la disponibilità della Pisana a sostenere le iniziative culturali della nostra città attraverso i bandi regionali che usciranno nei prossimi mesi». Alla serata hanno preso parte anche l'assessore Alberto Riglietti, la consigliera Stefania Ziccardi, il vicepresidente dell'Università Agraria Alessandro Sacripanti insieme alla presidente del consiglio comunale di Tarquinia Federica Guiducci che ha annunciato, fra gli applausi del pubblico del lido, la prossima riapertura del cinema Etrusco.

«Quello di sabato sera - aggiunge Alessia Mancini - è stato sicuramente un momento importante per far crescere un'offerta culturale e cinematografica degna della storia della città di Tarquinia, e di questo mi sento personalmente di ringraziare il sindaco Giulivi, i colleghi dell'amministrazione e l'organizzatore Claudio Storani con cui nelle prossime settimane daremo vita ad altri appuntamenti culturali di qualità».

©RIPRODUZIONE RISERVATA