Inizia con un bel secondo posto il campionato di serie A1 per la squadra femminile dell'As Gin impegnata al PalaMandela di Firenze. Vincono, ormai come sempre, le campionesse della Brixia, che hanno superato il gruppo di Camilla Ugolini e Marco Massara, che ha chiuso al secondo posto con il punteggio di 155.800, con quattro punti di vantaggio sulla sorpresa Heaven.

Tra gli esercizi più importanti che hanno permesso alle civitavecchiesi, in pedana con il nuovo body rosa e sostenuto da un nutrito gruppo di supporter, di ottenere la piazza d'onore ci sono stati quelli di Manila Esposito, che ha riportato un 13.350 al corpo libero e un 12.900 alla trave.

Si è chiuso con un decimo posto, invece, il primo appuntamento per la squadra maschile di Tommaso Pampinella, sicuramente accettabile perché significava il debutto in serie B di alcuni giovani prospetti, ma da migliorare per il futuro, perché questa posizione non garantirebbe la salvezza, che dovrebbe passare dai playout.

"E' andata abbastanza bene - commenta il coach della maschile, Tommaso Pampinella - considerato come eravamo partiti. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma è dettato dal fatto che i ragazzi, a parte Polini, per la prima volta erano impegnati in una gara del genere. Si sono trovati in un contesto molto diverso, ma è tutto normale. E' andata fin troppo bene. Qualche errore di troppo nel cavallo con maniglie, che ci è costato la possibilità di chiudere tre-quattro posizioni avanti, visto il tanto equilibrio. E' stato un inizio positivo, buon punto di partenza, dalla prossima gara dovremo gestire meglio gli errori che abbiamo fatto".