Contenuti editoriali*

Cerca

PATTINAGGIO DI VELOCITA'

Francesca Lollobrigida ci riprova: di nuovo in pista ai mondiali in Olanda

Domani le prime gare della ladispolana dopo i due ori a Milano-Cortina

Francesca Lollobrigida ci riprova: di nuovo in pista ai mondiali in Olanda

Domani in gara di nuovo Francesca Lollobrigida. La campionessa olimpica ladispolana (due ori nella 3.000 e nella 5.000 metri del pattinaggio di velocità sul ghiaccio) sarà impegnata ai mondiali Allround che si svolgeranno in Olanda, ad Heerenveen.

È una sfida tutta particolare perché in questa competizione la vincitrice scaturisce dalla combinata di 4 gare: 500, 1500, 3000 e 5000.

È un sistema di attribuzione di punteggi diverso rispetto alle classifiche sfide singole, si basa sui tempi e non sui piazzamenti.

La 35enne è pronta dunque a sfidare le sue avversarie che la temono come non mai avendo conquistato per due medaglie luccicanti.

Alle 13.05 è in programma la 500 metri femminile mentre la 3.000 scatterà alle 14.20.

Per la 1.500 bisognerà attendere a domenica (ore 13.30) mentre la 5.000 metri partirà alle ore 15.10.

Nei Mondiali Sprint invece ha iniziato la competizione l’altro ladispolano, Daniele Di Stefano, che si è piazzato ieri 18esimo nella prima uscita.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale