Contenuti editoriali*

Cerca

Un’analisi dei comportamenti condivisi dagli operatori del settore immobiliare

Usi e consuetudini, la Cciaa presenta la nuova raccolta

Usi e consuetudini, la Cciaa presenta la nuova raccolta

La Camera di commercio di Rieti Viterbo presenta la nuova Raccolta degli Usi sezioni “Compravendita e locazione di immobili urbani” e “Compravendita, affitto e conduzione di fondi rustici” delle province di Rieti e Viterbo, approvata dalla giunta camerale con deliberazione numero 71 del 12 dicembre 2023.

L’Ente camerale, nel quadro di una consolidata tradizione, avvalorata dalla più recente normativa volta alla tutela dell’equilibrio e della correttezza del mercato, si è impegnata in un’opera di puntuale analisi dei comportamenti non scritti ma fortemente condivisi da tutti gli operatori del settore immobiliare delle due province dell’alto Lazio.

Il gruppo di lavoro, composto da esponenti degli ordini professionali e delle associazioni di categoria più rappresentative del settore, nel predisporre lo schema della nuova raccolta degli usi provinciali, sottolinea l’importanza e la costante vitalità di questa fonte normativa, pur se di carattere sussidiario, nella realtà socio-economica delle province di Rieti e di Viterbo.

La nuova Raccolta degli Usi per le sezioni degli immobili urbani e dei fondi rustici viene messa a disposizione attraverso il sito istituzionale camerale al link https://www.rivt.camcom.it/it/attivita_34/regolazione-del-mercato_52/usi-e-consuetudini_839/

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia di Civitavecchia

Caratteri rimanenti: 400

Edicola digitale