BOLSENA Fino all’8 gennaio la mostra collettiva di pittura curata dall'artista Paolo Berti all’ufficio turistico comunale
03 Gennaio 2023 - 11:52
03 Dicembre 2025 - 03:49
BOLSENA – Letteratura e pittura per salutare il nuovo anno e dare il via a un ciclo di eventi dal titolo “Rosa, Rosae… Declinare al femminile” dedicati alla promozione di Bolsena, con le bellezze naturalistiche e storico-artistiche. La sala multimediale dell’ufficio turistico comunale, al civico 9 di piazza Matteotti, ospiterà fino all’ 8 gennaio la mostra di pittura “I momenti dell’arte”, a cura dell’artista Paolo Berti, e il 7 gennaio, alle 17, la presentazione del libro di Luis Contenebra “L’isola di Maria Maddalena”, preceduta alle 16,30, dal conferimento delle onorificenze del centro internazionale della pace di Assisi.
«Con il Centro Sviluppo Bolsena e il Lago, Paolo Berti e Luis Contenebra, attraverso il coinvolgimento della Pro loco Bolsena come associazione alla quale fare riferimento – sottolineano dall’ufficio turistico comunale -, abbiamo immaginato questa iniziativa, nell’ambito della più ampia rassegna “Rosa, Roase… Declinare al femminile”, come un percorso tra arte, storia e natura per promuovere le bellezze del lago e del suo territorio, che nascondono tante gemme non molto conosciute e valorizzate». Le opere dei pittori Paolo Berti, Leonardo Caboni, Lorenzo Gramaccia, Marco Giacobbe, Evandro Muti, Giuseppe Rossi, Normanno Soscia e Nicola Spezzano, daranno vita a un’esposizione pittorica per celebrare il lago di Bolsena e le sue bellezze, che sarà arricchita dalle incisioni storiche degli artisti Ugo Attardi, Bruno Caruso e Renzo Vespignani.
Edicola digitale
I più letti
Civonline.it
Dal 1999 il sito web di Civitavecchia e dell'alto Lazio Fondatore Massimiliano Grasso
Editore: EDITORIALE LA PROVINCIA Soc. Coop., c.f. 09106271001 - Reg. Tribunale di Civitavecchia n°14/05 - ISSN 2038-5005 Redazione: Via Annovazzi, 15 - 00053 Civitavecchia. Tel. 0766.503027 - Fax 0766.581316 - Direttore Responsabile ALESSANDRA ROSATI - Testata beneficiaria dei contributi per l'editoria L.250/90 e ss.mm. e ii.- Soggetto deputato al trattamento dei dati personali: Cristiana Mori - La riproduzione di tutti i contenuti del sito è vietata senza il consenso scritto dell'editore.