ALLUMIERE - Importanti novità al Museo Klitche de La Grunge di Allumiere.

Con il mese di marzo prendono il via I percorsi di visita guidata e i trekking naturalistici e minerari accompagnati dalle guide del Mak. Il secondo e il quarto sabato di ogni mese si svolgeranno le visite.

"Non perdete l'opportunità di partecipare alle attività che - spiegano dal Museo Archeologico Naturalistico Minerario A. Klitsche de La Grange - abbiamo organizzato per tutti". Tutte le Info su: https://museocivicoallumiere.it. Gli organizzatori ricordano che la prenotazione è obbligatoria: museo@comune.allumiere.rm.it o chiamando lo 0766967793

«Questi trekking - spiega la delegata alla Cultura Francesca Scarin - sono svolte da due guide abilitate anche in lingue straniere e ripercorrono i sentieri trekking del parco archeo geo minerario di Allumiere».

«Personalmente - aggiunge - era uno dei primi obiettivi che mi ero posta con la creazione del Parco ArcheoGeoMinerario di Allumiere: visite trekking ufficiali con guide riconosciute ed abilitate e garantire un servizio aggiuntivo del nostro Mak, ormai divenuto il punto di forza della nostra comunità. Lo ritengo un grande passo specialmente per garantire sicurezza e professionalità a tutte quelle persone che vogliono conoscere il nostro territorio ed imparare la storia di questo magnifico paese tutto in un unico pacchetto museale.

Penso sia difficile trovare questo genere di servizio negli altri musei e vista l'alta richiesta di trekking nella nostra zona, con la direttrice Lucina Giacopini ci siamo messe subito "all'opera" per rendere possibile questo sogno di tanti turisti e cittadini ma soprattutto per arginare il problema degli "improvvisatori". Un ennesimo grande successo per il lavoro che sto intraprendendo per creare sempre più possibilità per la nostra comunità.

Dunque diffidate dalle imitazioni e venite a scoprire il nostro MAK (Museo Civico Adolfo Klitsche De La Grange) e i suoi trekking".

©RIPRODUZIONE RISERVATA