CORCHIANO - «Dopo più di due mesi nessun seguito a una richiesta di parcheggio riservato per disabile nonostante la corretta documentazione». La denuncia viene dai consiglieri comunali di minoranza Paola Troncarelli, Giovanni Berto, Paolo Nardi e Bengasi Battisti.

«Comune di Corchiano - dicono - e la logica della concessione che umilia il diritto. Non si realizza la concessione del posto auto a un disabile».

I quattro consiglieri sottolineano che «il diritto di un cittadino a un posto riservato per la sosta in quanto disabile è inalienable e previsto da precise norme che sono da rispettare su tutto il territorio nazionale».

«E invece a Corchiano dove il sindaco, caso unico in Italia, si è autonominato responsabile della polizia locale - incalza l’opposizione - il diritto diventa concessione e per alcuni soggetti alla richiesta di concessione del parcheggio e alle continue sollecitazioni si risponde con il silenzio».

I consiglieri di minoranza sostengono che «troppo spesso si nota una discrezionalità inaccettabile per una istituzione . Il silenzio dopo più di due mesi dalla richiesta è vergognoso».

«Il sindaco proceda con rapidità a realizzare il parcheggio - sollecitano Paola Troncarelli, Giovanni Berto, Paolo Nardi e Bengasi Battisti - e osservi le leggi se vuole essere considerato Istituzione altrimenti continuerà a essere rappresentante di una parte di elettorali e a tutelare degli interessi di pochi».