Dopo due pareggi consecutivi, si registra una nuova sconfitta per la Nc Civitavecchia nel campionato di Serie A2. Al PalaGalli i rossocelesti hanno ceduto per 12-2 alla capolista Vis Nova, in un match il cui esito non era scontato, ma quasi.

Una gara che è andata come nelle attese, con i romani che hanno preso subito il comando della gara nel primo tempo e poi hanno travolto i civitavecchiesi con un parziale di 6-1 del secondo spicchio di gara.

Siamo soliti andare ad analizzare gli aspetti negativi dei rossocelesti quando arrivano prove del genere, ma in questo caso non si può che constatare la supremazia di una squadra, come quella di Alessandro Calcaterra, che in un momento come questo è insuperabile per tutti e la Nc avrebbe potuto fare poco per cercare di togliere punti alla capolista.

Poco da dire sul confronto in oggetto con la squadra di Pagliarini e Baffetti, che ha dovuto fare a meno del capitano Romiti squalificato, cosa che non poteva essere segnalata, in quanto in settimana il documento inerente della Fin aveva tardato ad uscire.

Il tabellino ci dice che il Civitavecchia ha trovato solamente due volte la via della rete. Le uniche segnature portano la firma di Luca Pagliarini e Valerio Di Bella.

Su questo fattore si può dire che, molto probabilmente, i rossocelesti avrebbero potuto e dovuto incutere più timore alla retroguardia dei leoni, poche volte messa in difficoltà, con i giocatori civitavecchiesi ancora una volta troppo timorosi.

Ma questa volta da perdere c’era veramente poco, per cui un po’ più di spensieratezza nel piano partita non avrebbe guastato. Dall’altra parte, invece, doppietta per l’ex Leonardo Checchini, tornato per la prima volta al PalaGalli da quando aveva lasciato il club rossoceleste. Tornando ai discorsi di classifica, il Civitavecchia rimane ultimo in classifica, con una giornata in meno. Ma ora ci sarà tutto il girone di ritorno per poter cercare di capovolgere la situazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA