CARBOGNANO - «In vista delle prossime elezioni regionali abbiamo deciso di organizzare un comitato spontaneo a favore del candidato alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca». Lo rende noto la consigliera comunale Daniela Gemini.


«Il suo impegno contro la mafia che lo ha costretto a vivere sotto scorta per cinque anni, la decennale esperienza alla guida della Croce Rossa Italiana e la presidenza della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ne denotano la caratura professionale e lo rendono ben rappresentativo di un elettorato che può andare oltre i confini del centro destra che lo ha proposto e lo sosterrà. Sanità, ambiente, economia, ciclo dei rifiuti, agricoltura e cultura saranno le direttive principali della futura gestione regionale guidata dal nostro candidato Francesco Rocca. Negli ultimi anni la nostra regione non è stata sempre luogo di buona amministrazione. Sognavamo che la nostra provincia diventasse il giardino di Roma, non la discarica della regione Lazio e magari dei rifiuti radioattivi d'Italia. Speravamo che i trasporti da e verso la capitale diventassero veloci e confortevoli, non un viaggio dantesco.


Volevamo stare vicini ai nostri cari malati e non essere costretti a portarli a curare fuori regione. Apprezziamo l'impegno di tanti bravissimi sanitari ma poi apprendiamo che, solo per fare qualche esempio, nella nostra provincia mancano medici di base o anestesisti».


»Ci auguriamo - aggiunge Gemini - che le nostre aziende artigianali ed agricole siano ancora più sostenute e valorizzate. Altrettanto ci auguriamo che venga istituito un assessorato alla cultura che possa indirizzare la valorizzazione di tutto il nostro patrimonio culturale. Per tutte queste ragioni siamo determinati a sostenere Francesco Rocca anche attraverso i suoi candidati nel collegio della Provincia di Viterbo».


La sede del comitato è a Carbognano in via San Filippo 13 ed è aperta tutte le sere dalle 18 alle 20.


©RIPRODUZIONE RISERVATA