Il Rugby Civitavecchia sfata il tabù delle trasferte. Una sfida al cardiopalma dove alla fine i biancorossi si impongono per 32 a 31 sul Livorno Rugby. Una partita in cui il punteggio fino alla fine è stato in bilico per entrambe i roster. Qualche errore del Civitavecchia e qualche cartellino giallo di troppo, molto contestato dai biancorossi, ancora una volta l’arbitraggio non all’altezza della partita, hanno messo in salita la partita ma che alla fine il coraggio, la grinta e la forza hanno prevalso ed hanno dato ragione al Crc.

Il Rugby Civitavecchia torna a casa, sfatando la cabala, ha raccolto il massimo punteggio, avendo oltre che vinto, fatto quattro mete quindi cinque punti.

Il Rugby Civitavecchia è andato in meta con Adam (trasformata da Facundo), poi una punizione di Facundo, meta di Nastasi (trasformata da Facundo), meta di Bianco (non trasformata), ancora una punizione di Facundo e meta di Render e (trasformazione a tempo scaduto di Facundo).

Così il presidente del Crc Andrea D’Angelo: «Sono contento, sono soddisfatto, nonostante avevamo una squadra organizzata e titolata come il Livorno Rugby, siamo riusciti a portare a casa punteggio pieno. Abbiamo avuto un arbitraggio decisamente molto discutibile con decisioni davvero incomprensibili, due cartellini gialli. Una partita dalle mille emozioni. Abbiamo vinto con l’ultima azione del secondo tempo con la trasformazione di Facundo dopo meta di Render. Un solo punto di differenza fatto con la partita già terminata nel cronometro, una partita tesa dal primo all’ultimo minuto».

La partita era iniziata con una meta del Crc trasformata, poi il Livorno ha reagito con due mete consecutive, così di seguito sempre con risultato che cambiava a favore di una o l’altra squadra.

Insomma un testa a testa fino alla fine lo dimostra il risultato finale.

La dirigenza molto soddisfatta del comportamento in campo dei biancorossi superando un ostacolo importante come il Livorno, anche in considerazione del fatto che nella giornata odierna c’erano degli incroci importanti.

La prossima domenica ci sarà riposo poi incontro con il Prato, una delle corazzate del girone, partita che sarà giocata al Moretti Della Marta.

Il Civitavecchia dovrà giocare al meglio per dare del filo da torcere al Prato, sarà difficile inserire nella classifica punti ma i biancorossi metteranno tutta la grinta e la determinazione anche per il fattore campo dove hanno avuto sempre una marcia in più.

©RIPRODUZIONE RISERVATA