Clamoroso allo stadio Enrico Galli. Il Cerveteri sovverte il pronostico della vigilia e vince per 3-1, scatenando la crisi del Civitavecchia Calcio. Dopo 12 minuti vantaggio verdeazzurro con Russo, su uno svarione difensivo. Raddoppio al 27° con il centrale Giannotti su una schema provato da calcio d'angolo. La reazione nerazzurra è a testa bassa, ma Luciani e Vittorini falliscono due ghiotte occasione da gol, con il possesso della squadra di Bifini spesso sterile e che porta a poco. Nella ripresa c'è anche il tris dei ceriti con un incredibile contropiede di Galluzzo. Il gol della bandiera in pieno recupero di Samuele Cerroni serve a poco. Silenzio stampa nel Civitavecchia: parla solo il ds D'Aponte. Tra gli scenari che potrebbero aprirsi c'è anche quello dell'esonero di Bifini. Ora i nerazzurri sono terzi, superati dalla Primavera e raggiunti dalla W3 Maccarese. A -3 dalla salvezza diretta, invece, un Cerveteri che guarda al futuro con un sorriso.

Vince il Ladispoli, che fa suo lo scontro salvezza per 3-0 sul campo del Falaschelavinio. Sono gli assi a disposizione di mister Castagnari che fanno esultare la pattuglia rossoblu. Catese apre la lattina al 36°, suggellando il 2-0 di Aracri al 25° della ripresa. Cioccolatino in pieno recupero con Di Curzio, che riscatta l'errore su rigore di domenica scorsa. Il successo del Cerveteri non permette al Ladispoli di superare posizioni in classifica. Sono sei ora i punti di vantaggio sulla zona retrocessione diretta.

Scendendo in Promozione, brutto inciampo del Tolfa, che capitola per 2-0 sul campo del Grifone diretta concorrente per la salita in Eccellenza. Forti rompe l'equilibrio al 25°. E' l'ex Simone Trincia a cementare il successo dei padroni di casa al quarto d'ora della ripresa. Un vero peccato per il team di Daniele Fracassa, che scivola fino al quinto posto, ma incredibilmente sono solo tre i punti di svantaggio dal trio di testa.

Stop anche per il Santa Marinella, che cede l'onore della armi alla Romulea, che vince per 2-1 all'Ivano Fronti. Tabarini fa esultare il popolo rossoblu al 17°, poi la reazione del gruppo di Cafarelli, che ribalta la situazione con Azzawi subito dopo un minuto e con Marchese a sei minuti dal termine del confronto. E' sesto posto, ora, per la formazione di Nicola Salipante, ma anche qui la distanza dalla vetta non è impossibile: cinque punti.

La domenica di amarezze viene completata dalla sconfitta del Borgo San Martino, che nel posticipo di pranzo viene regolato di misura per 3-2 dalla Duepigreco. Gara molto combattuta e agonistica, ma alla fine a passare sono i bianconeri romani che segnano per due volte. Sono a situazione quasi compromessa i padroni di casa sono andati a segno e lo hanno fatto con Soria e Miglio, ma il pareggio è durato poco, perché gli avversari hanno realizzato il gol della vittoria con Bellini in pieno recupero. I gialloneri sono all'interno della zona playout, con sei punti di vantaggio sulla retrocessione diretta.