Il Tolfa di mister Daniele Fracassa ha battuto domenica il Canale Monterano del tecnico Riccardo Sperduti per 2-1 conquistando tra le proprie mura i tre punti e allo stesso tempo i biancorossi hanno.sfatato il tabù Canale.


Al 45' del primo tempo gli ospiti sono passati in vantaggio con Polidori che ha aperto la marcature trasformando da calcio di igore Polidori; al 10' del secondo tempo c'è stato il pareggio dovuto all'autorete di Santini del Canale.


Al 35 del secondo tempo poi il biancorosso Moretti su rigore ha portato la vittoria al Tolfa.


«Come avevo preventivato è stata una gara molto complicata - spiega il tecnico del Tolfa, Daniele Fracassa - secondo me l'abbiamo interpretata molto bene creando diverse occasioni. Specialmente nel primo tempo siamo partiti forti con Pastorelli che agiva vicino al fianco di Moretti e Gaudenzi; tra le linee abbiamo creato molti pericoli per il Canale. È mancato solo il goal e tra l'altro a fine primo tempo c'è stata un'indecisione difensiva e l'arbitro ha fischiato calcio di rigore per il Canale: la prima frazione è terminata sullo 0-1 per il Canale. Poi c'è stato il pareggio e poi il del definitivo 2-1 siglato da Moretti. Noi vogliamo rimanere attaccati al vertice e quindi questa era una partita da vincere a tutti i costi. L'abbiamo fatto e siamo veramente contenti per il pubblico e per la società».


Riccardo Sperduti, tecnico del Canale Monterano, evidenzia invece: «È stata una bella partita, combattuta, corretta e molto equilibrata. Il Tolfa è indiscutibilmente una delle favorite alla vittoria finale, una squadra forte tecnicamente, sostenuta da un grande pubblico, ma noi ieri non siamo stati da meno. Abbiamo giocato una grande partita, siamo andati in vantaggio e credo che alla fine il risultato di parità sarebbe stato più giusto. Comunque merito a chi ha vinto, sicuramente giocando su questi livelli ci toglieremo le nostre soddisfazioni».


©RIPRODUZIONE RISERVATA



Il Tolfa comincia in trasferta il girone di ritorno del campionato di Promozione (girone A). Stamattina alle 11 i biancorossi, allenati da mister Daniele Fracassa, scenderanno in campo nella tana del Grifone. I pupilli di patron Alessio Vannicola sono reduci dalla sfida infrasettimanale contro i padroni di casa del Futbol Montesacro e sono stato artefici di una grande rimonta. All'inizio del secondo tempo il Tolfa era sotto di 2 reti e sembrava fuori dalla Coppa Italia, ma poi hanno accorciato le distanze con la rete siglata da Luigi Trebisondi e hanno poi pareggiayo quasi allo scadere con la rete di Damiano Pasquini. Dopo questa faticato i tolfetani sono oggi alle prese con un altro big match con l'ottica Grifone che viaggia a pochissima distanza dal Tolfa. «Secondo me la squadra sta bene - spiega mister Daniele Fracassa - abbiamo da confrontarci con la terza forza del girone e stiamo tutti lì a pochi punti. Siamo due squadre forti e sarà quindi una partita molto difficile, complicata. Noi cercheremo di fare il massimo per ottenere il risultato pieno. Confido nei ragazzi che sono certo daranno il massimo. Già in Coppa ci hanno dimostrato che possono fare miracoli. La nostra forza è il gruppo e la voglia di restare lassù a far sentire il fiato sul collo alla capolista". Fra le file del Tolfa mancherà oggi Pastorelli, gli altri sono tutti a disposizione del mister».


©RIPRODUZIONE RISERVATA