È stato un successo di partecipanti, grandi e piccoli, dilettanti e professionisti, che hanno dato vita al 4° Trofelo LFT Boxe a Cerveteri, manifestazione organizzata da Luisiano Fiore.

Sul ring dell’impianto geodetico di Valcanneto sono saliti oltre 60 pugili, soprattutto bambini, che hanno lasciato il segno in una giornata che Cerveteri a livello pugilistico non viveva da molto tempo.

Per i professionisti esordio per Valentina Angiolini, 26enne, atleta di Cerveteri appartenente alla Boxe Ladispoli e guidata dal tecnico Fabio Filippini.

La giovane etrusca, spinta da un tifo incessante, ha vinto alla sesta ripresa, bagnando la sua prima uscita da Pro con una bella prestazione che l’ha resa molto felice, in quanto non si aspettava un esordio così.

«Sì, sono veramente contenta, è una vittoria - ha spiegato la pugile - che voglio dedicare al mio staffa, alla famiglia e gli amici. È la sintesi di un lavoro molto duro, fatto di allenamenti e sacrifici. Sapevo che sarebbe stata una gara molto difficile, ho trovato gli stimoli e la convinzione nel corso del combattimento. Poi ho capito che potevo farcela - ha concluso Angiolini - e quindi ora penserò a come affrontare le prossime gare».

Una giornata alla quale ha preso parte anche il sindaco di Cerveteri Elena Maria Gubetti, che si è complimentata con gli organizzatori della kermesse.

©RIPRODUZIONE RISERVATA