Alla stregua di quanto accade per noi esseri umani, anche per i cani esistono snack, degli sfiziosi fuori pasto, che permettono ai nostri amici a 4 zampe di godere di un piccolo momento di piacere quotidiano. I cani hanno delle esigenze specifiche che ogni padrone deve cercare di soddisfare in tutti i modi affinché crescano sani e felici.
Può accadere che tra un impegno e l'altro, organizzare i loro pasti non sia affatto così semplice e si rischi di prestare poca attenzione alla loro dieta, causando problemi di salute nel lungo periodo. Bisogna tenere a mente che i cuccioli, ad esempio, devono seguire una dieta di 4 pasti al giorno, che con la crescita diventano 3 ed infine 2, adottando un'alimentazione che soddisfi al meglio ogni loro necessità.
All'interno della loro dieta bisogna inserire anche degli snack. Ma attenzione, non tutti gli snack vanno bene per Fido ed inoltre non bisogna mai abusare sulle quantità se abbiamo a cuore la sua salute. Le quantità rivestono un ruolo importante e non bisogna mai esagerare, altrimenti ci si imbatte nel rischio che possa scaturire un problema di obesità, mettendo a dura prova la sua salute.
E che dire poi della qualità? Non tutti i biscotti sono adatti a Fido, o comunque non sempre vengono prodotti con i migliori ingredienti. Quindi è importante leggere gli ingredienti e non affidarsi al primo snack che si trova in commercio, ma piuttosto puntare sulla qualità.
Inoltre, il consumo di snack non deve mai superare il 10% dell'alimentazione giornaliera ed essere integrati nella dieta di Fido poiché assumono inoltre una funzione premiativa, come ricompensa per i suoi comportamenti corretti.
Per acquistare biscotti per cani di alta qualità bisogna prediligere brand che come Amusi hanno a cuore il benessere di Fido. I biscotti Amusi sono prodotti solo ed esclusivamente con materie prime di qualità e naturali, non hanno al loro interno nessun tipo di conservante, colorante e appetizzante artificiale.
Sono proprio i biscotti secchi di cui Fido non potrà fare a meno e di cui si innamorerà fin dal primo momento. Amusi mette a disposizione una vasta scelta di gusti su cui potersi orientare tra: biscotti alla frutta, biscotti allo yogurt, biscotti alla carne e biscotti al pesce.
Sia come ricompensa che per un ottimo spuntino stuzzicante, i biscotti Amusi fanno sempre la differenza, ideali per essere utilizzati come biscotti per l'addestramento dei cani, o come bocconcini premio per i cuccioli.