Il Ladispoli risorge e inizia a risalire la classifica. Tutto merito del cambio e dell’inserimento di Claudio Dolente che nell’Elitè Under 14 ha ottenuto due vittorie nelle ultime tre giornate. Dà fiducia e soprattutto punti la vittoria casalinga per 5-1 contro Tirreno Sansa.

L’Academy si porta a quota 6 in graduatoria accorciando ulteriormente la salvezza diretta.

Certo, il cammino è ancora lungo e tortuoso ma la società vuole mantenere la categoria ad ogni costo e l’approccio dei ragazzi classe 2009 ora è quello giusto.

Bel match quello di sabato scorso all’Angelo Sale. Gli undici guidati da Dolente hanno indirizzato subito l’incontro nel modo giusto siglando la rete dell’1-0 con Chierchia sugli sviluppi di un corner.

Lo stesso attaccante rossoblu ha realizzato il 2-0 su punizione e così si è chiuso il primo tempo.

Ripresa sempre a tinte ladispolane. I padroni di casa siglano il tris con la Larocca che chiude nel migliore dei modi un’azione personale battendo il portiere. Il Ladispoli incassa la rete del 3-1 ma ricomincia a spingere sull’acceleratore e trovando il 4-1 con Ilies che chiude un bel triangolo e addirittura il pokerissimo con Terry dal dischetto.

Non succedere più nulla fino al triplice fischio. «Dico bravi ai ragazzi - commenta mister Dolente - perché non era facile contro una formazione che aveva 8 punti in più di noi in classifica. Questo è l’atteggiamento giusto. Mancano tre giornate del girone di andata, poi c’è tutto il ritorno per poter recuperare».

L’Academy sabato prossimo andrà in casa dell’Honey Soccer per poi ospitare Accademia Calcio Roma. Due partite importanti e sulla carta non del tutto proibitive per i tirrenici attualmente a cinque punti dalla salvezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA