Taglio del nastro per la mostra di Carlo Ciorba.


Si è svolta ieri pomeriggio alle 17 nel salone Frittelli di Palazzo Gallo, a Bagnaia, la cerimonia di inaugurazione dell’esposizione, voluta ed organizzata dall’associazione Amici di Bagnaia, che apre il nuovo anno all’insegna della cultura.


«Carlo Ciorba è il classico esempio dell’innamorato dell’arte in tutte le sue forme»,- fanno sapere in una nota gli organizzatori


Pur avendo una base culturale artistica, avendo frequentato il liceo artistico, come lui dice «navigo a vista, senza rotta: un giorno adotto uno stile preciso, dalla pennellata fine e composta, un altro magari spreco tubetti di colore per un solo dipinto».


«I miei colori - spiega l’artista - sono come escono dal tubetto: naturali, accesi senza compromessi».


Una personale di pittura di particolare valenza e che sarà interessante visitare per conoscere la poliedrica personalità dell’artista.


E’ possibile visitare la mostra oggi, domani e domenica dalle ore 10,30 alle 12,30, e il pomeriggio dalle 16 alle 19. Un’altra iniziativa di spessore messa a segno dall’associazione Amici di Bagnaia e dal suo presidente Aldo Quadrani, sempre in prima fila nell’organizzazione di eventi capaci di attirare a curiosità di viterbesi e turisti.