FIUMICINO - «A Fiumicino presto ci sarà uno sportello Corecom che consentirà di assistere i cittadini nelle controversie con gli operatori delle telecomunicazioni per questioni che riguardino indennizzi, rimborsi, somme non dovute e chiusure di contratti». Ad annunciarlo è il vicesindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca.


«E’ il risultato – spiega – della firma di un Protocollo d’Intesa tra Corecom Lazio e Comune di Fiumicino, che così diventerà il secondo Comune del Lazio, il primo non capoluogo, ad aprire uno sportello fisico Corecom sul proprio territorio. Sarà un servizio importante per chi abita nel nostro Comune, che avrà così modo di risolvere comodamente i problemi con i gestori dei servizi di telefonia, internet e pay-TV. Ringrazio la consigliera regionale Michela Califano, che si è battuta in Regione per ottenere questo risultato per il suo territorio, che si aggiunge ai molti già ottenuti in questi anni».


«La firma del Protocollo d’Intesa tra Corecom Lazio e Comune di Fiumicino, che consentirà di assistere i cittadini nelle controversie con gli operatori delle telecomunicazioni per indennizzi, rimborsi, somme non dovute e chiusure di contratti è un ulteriore segnale dell’attenzione che la Regione Lazio ha riservato in questi anni al nostro territorio. Siamo il secondo comune nel Lazio, il primo non capoluogo, ad aprire uno Sportello fisico in cui operatori appositamente formati assisteranno i nostri concittadini che hanno problemi con i gestori dei servizi di telefonia, Internet e pay-tv», è il commento della consigliera regionale Michela Califano. «Anche questo risultato – continua – rientra nel percorso tracciato di un supporto costante ai cittadini del litorale romano, che grazie al mio impegno e al lavoro sinergico con il Comune e la Giunta regionale, ci ha permesso di ottenere risultati concreti, tra cui voglio ricordare con orgoglio la riqualificazione e gli interventi di arredi urbano, il finanziamento di una nuova rotatoria in piazza della Madonnella a Isola Sacra, la copertura della Liburna, la bonifica delle scogliere, il recupero del complesso archeologico delle Terme di Matidia, ma soprattutto due grandi progetti che ci permetteranno di trasformare il volto e l’economia della nostra amata città: la proposta per istituire un Monumento Regionale presso l’area della Foce del Fiume Tevere, valorizzando un patrimonio unico dal punto di vista culturale e turistico, e la legge riguardante il Piano straordinario per lo sviluppo economico, produttivo, agricolo, turistico e culturale del territorio dell’Etruria Meridionale. Traguardi che confermano, se ce ne fosse bisogno, l’importanza di avere un rappresentante del nostro Comune nel Consiglio regionale del Lazio».