Si è già conclusa l'esperienza di Luca Tranquilli in Spagna, per la precisione a Barcellona, dove era andato per giocare con lo Jujol, squadra di serie B e per vivere un'esperienza diversa. Ma le cose non sono andate come nelle attese, per cui il giocatore ha deciso di tornare a Civitavecchia e di rientrare con la squadra che lo ha cresciuto, gli Snipers TecnoAlt. Il club del presidente Riccardo Valentini ha immediatamente acconsentito al suo rientro. Rimarrà a Barcellona, invece, il fratello Elia, che proseguirà la propria esperienza catalana. «Sono felice di ritornare a casa - afferma Luca Tranquilli - nel club che mi ha cresciuto, dopo la parentesi spagnola. A Barcellona le cose non sono andate esattamente come mi aspettavo ma anche dalle esperienze non positive si impara sempre tanto. Ringrazio la Cv Skating per avermi dato la libertà di provare quest'esperienza in un primo momento, e di tornare ora. A Civitavecchia c'è una società bellissima ed un gruppo giovane ma molto motivato. Mi metterò subito a disposizione dell'allenatore per iniziare nel migliore dei modi il prossimo campionato di serie B».


Ma il Natale nel segno dei ritorni in casa Snipers TecnoAlt non si è certo fermato. Oltre a Luca Tranquilli, il club nerazzurro annuncia un altro rientro nella propria squadra. Si tratta di Ravi Mercuri, che negli ultimi anni per motivi personali aveva deciso di lasciare la squadra. Nelle ultime settimane, però, Mercuri ha sentito la nostalgia dello sport che ha sempre praticato e si è presentato nuovamente al campo per allenarsi. Dopo aver sciolto gli ultimi dubbi, Mercuri ha deciso di tornare a far parte della squadra di Martina Gavazzi.


«È un piacere tornare a vestire la maglia degli Snipers TECNOALT - spiega Ravi Mercuri - in questi ultimi 2 anni motivi personali mi hanno impedito di partecipare attivamente agli allenamenti ma ora posso finalmente tornare a giocare lo sport che amo. Ho già iniziato ad allenarmi con la squadra, che conosco bene, e mi metto a disposizione dell'allenatore per dare il mio contributo. Il team è giovane ma molto volenteroso: daremo il massimo per toglierci quante più soddisfazioni possibili».


Grande la soddisfazione anche per il presidente nerazzurro Riccardo Valentini: «Sono molto felice per il ritorno in formazione di Ravi Mercuri e Luca Tranquilli. Si tratta di due bravi ragazzi, oltre che bravi giocatori. Sicuramente ci daranno una grossa mano non solo nel raggiungimento dei migliori risultati possibili ma soprattutto nel nostro processo di crescita di giovani. Ora il coach avrà a disposizione un roster più profondo e potremo variare su soluzione tattiche diverse. La nostra squadra si rinforza molto, la vittoria del campionato non è il nostro obiettivo primario e ci sono formazioni allestite per vincere sicuramente più di noi, che puntiamo praticamente tutto sui nostri talenti, ma sono convinto che potremo dare fastidio a molti».


©RIPRODUZIONE RISERVATA