Approfondimento sul campionato Under 19 Provinciale indetto e organizzato dalla Delegazione Figc di Viterbo e giunto alla nona giornata di andata con il calendario che è stato modificato visto che la decima giornata prima prevista per lo scorso 23 dicembre è stata fatta slittare al 14 gennaio quando originariamente era programmato un sabato di sospensione. Tre A due turni dal termine del giro di boa a a contendersi il titolo di team campione d’inverno sono tre compagini. In vetta con 23 punti perfettamente appaiate Dopolavoro Fc di Civitavecchia e Tarquinia Calcio leader con 23 punti, segue a 21 il Trevignano.


A fungere da quarta incomoda ma più staccata con 18 punti la compagine della Sorianese. Queste quattro formazioni hanno fatto il vuoto alle loro spalle e la competizione sta dimostrando che c’è un forte gap tra le prime e il resto delle contendenti. Dopo nove turni le due battistrada restano ancora imbattute con il Dlf che ha un ruolino casalingo di 5 vittorie in altrettanti confronti con 38 gol fatti e 5 subiti mentre fuori casa lo score è di due vittorie, due pareggi e 0 ko con 10 gol segnati e 4 subiti.


Per il Tarquinia Calcio rendimento interno con 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte per 29 gol segnati e 4 al passivo, in trasferta i tirrenici di mister Felci hanno vinto tre gare, pareggiato una volta e non hanno mai perso con 10 gol segnati e 5 subiti. Buoni i numeri anche del Trevignano che tallona il duo di testa con un rendimento casalingo di 5 vittorie in 5 confronti con 15 gol segnati e 5 subiti, più fragile il ruolino esterno che narra di due vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte con 18 gol fatti e 13 subiti.


Passando alla parte bassa della classifica la maglia nera è quella del Fabrica Calcio Giovanile fanalino di coda del girone con un solo punto conquistato in nove partite e che è l’unica formazione del girone a non essere riuscita ancora a vincere una sola gara. Dal computo generale di queste nove giornate manca un match da recuperare che è quello dell’ottava giornata tra Castel Sant’Elia e Atletico Capranica e che verrà disputato il prossimo 7 gennaio alle ore 15.


©RIPRODUZIONE RISERVATA