CIVITAVECCHIA - Grande successo per il primo concorso del biscottino di Civitavecchia. L'iniziativa realizzata da un gruppo di donne civitavecchiesi capitanate da Carla Melchiorri e dalla Mad Music Love ha colpito nel centro.

In tantissimi si sono riversati su via Carducci domenica scorsa per assistere alla premiazione della giuria che ha ricevuto lo scorso novembre decine di candidati. Il concorso prevedeva infatti la partecipazione di tutti coloro che ritenessero fare i biscottini di Civitavecchia migliori della città. La giuria era composta da Massimo Borghetti delegato dell’Accademia della Cucina Italiana, il presidente della CNA Civitavecchia e Viterbo Alessio Gismondi, Erminio Bartoli cultore delle tradizioni alimentari civitavecchiesi, Paola Gasparri storica esperta culinaria della Villa dei Principi e da Serena Anniballi collaboratrice dell’Azienda Bio del Gattopuzzo di Civitavecchia. Alla kermesse finale presentata dal giornalista Luca Grossi hanno presenziato il Dottor Mario Molinari, international sales manager dell’azienda Molinari, e il giornalista sportivo ed ex direttore Rai Sport Carlo Paris.

Molto apprezzati gli interventi musicali dei bambini delle prime della Cialdi, scuola ambasciatrice Unicef e della storica pastorella Pietro Cerioni e il testo letto da Carlo Alberto Falzetti in dialetto civitavecchiese “Una donna Civitavecchiese ed i biscottini”.

Sul podio sono finite Benedetta Carrazza al primo posto, associazione Eira, nella persona di Paola Pierini al secondo e Stefania Mocci al terzo posto. Presente anche il sindaco Ernesto Tedesco.