È il campionato provinciale di calcio giovanile che si sta rilevando il più avvincente. Dopo la nona giornata guida in vetta il Viterbo Fc di mister Massimiliano Proietti Palombi con 25 punti e che dopo otto vittorie consecutive è stato fermato sabato scorso sul pareggio per 0-0 nella trasferta contro la Flaminia, quarta forza del girone con 17 punti.


Alle spalle della capolista spingono con 23 punti il Pianoscarano e a 22 punti il Santa Marinella.


È il caso di dire una “poltrona per tre” ed è piacevole ricordare che questi gruppi del 2007 di Viterbo Fc e Pianoscarano è dalla scorsa stagione che hanno il proscenio dell’annata in ambito provinciale.


Infatti nel campionato Under 15 dell’anno sportivo 2021/2022 si giocarono la vittoria del girone A con lo scontro diretto, una sorta di spareggio che li ha opposti da calendario all’ultima giornata.


E le due compagini cercheranno di “regalarsi” un Natale stupendo aggiudicandosi lo scontro diretto della decima giornata in programma venerdì 23 dicembre al campo dell’Ellera. Sfida dove il Viterbo Fc che sinora in casa ha fatto il pieno con 4 vittorie, 21 gol segnati e soltanto uno subito cercherà di consolidare il suo primato ed il Pianoscarano punterà invece al sorpasso sui rivali “forte” del suo ruolino esterno fatto di 4 vittorie in 4 match con 22 gol segnati e tre subiti.


In agguato, pronta a sfruttare un non improbabile pareggio il Santa Marinella che intanto cercherà di fare il suo dovere nella gara interna che la opporrà alla Fulgur Tuscania, tranquilla compagine di centro classifica.


Restando in questa categoria salutiamo con ammirazione il primo punto ottenuto dopo ben otto sconfitte consecutive dai calciatori del Barco Murialdina, l’altro club del capoluogo che disputa questo campionato e che dopo tante domeniche senza la gioia di muovere la sua classifica ha cancellato lo 0 in graduatoria conquistando un pareggio nel match interno contro il Fabrica dopo una gara giocata con carattere ed applicazione nonostante i limiti tecnici del team.


©RIPRODUZIONE RISERVATA