Si è svolta venerdì, presso l’aeroporto “Fabbri”, alla presenza del comandante dell’Aviazione dell’Esercito, il generale di Divisione Andrea Di Stasio, della sindaca Chiara Frontini, e delle autorità civili locali, la decima edizione della manifestazione “Babbo Natale con le ali” che quest’anno, per la prima volta, è stata patrocinata dal Comune di Viterbo.


Nato diversi anni fa con il solo scopo di riunire i figli e le famiglie dei militari per le festività natalizie, l’evento è stato dedicato dall’Aviazione dell’Esercito anche ai bambini delle comunità di Viterbo e delle associazioni di beneficenza locali: la casa famiglia “Sacra Famiglia”, la Caritas della Diocesi di Viterbo, le associazioni “Juppiter”, “Il cerchio”, “Murialdo” e la Fondazione Protettorato di San Giuseppe.


I bambini, protagonisti indiscussi di questa festa, hanno potuto assistere all’arrivo di Babbo Natale con un elicottero dell’Esercito, per poi ricevere i doni. Ed è stato bellissimo vedere tanta gioia nei loro occhi dopo due anni di restrizioni causate dalla pandemia Covid19.


Il comandante dell’Aviazione dell’Esercito Di Stasio ha espresso i suoi personali ringraziamenti ai partecipanti e a tutte le organizzazioni benefiche che hanno aderito all’iniziativa al fianco dell’Aves per la realizzazione dell’evento: «Sono davvero felice di rivedere finalmente tanti bambini giocare liberamente; questa manifestazione vuole esprimere di fatto lo spirito di solidarietà di tutti i Baschi Azzurri, sempre pronti, insieme alle Istituzioni locali, a sostenere e aiutare i giovani, che rappresentano il futuro del nostro Paese, e - ha detto in conclusione Di Stasio - soprattutto chi tra loro vive momenti di difficoltà».


E’ stata davvero una grandissime emozione per grandi e piccini: uno spettacolo che ha lasciato a bocca aperta, conquistando tutti gli spettatori.


©RIPRODUZIONE RISERVATA