La decima giornata del campionato di serie C maschile si è chiusa questo fine settimana con la nona sconfitta dell'
Etruria Volley
. Davanti al pubblico del Palazzetto Comunale di tuscania i gialloblù hanno perso per 0-3 contro il Gaeta (parziali 17/25 - 18/25 - 20/25) giocando una partita inferiore alle attese, come ha poi confermato l'allenatore Victor Perez: «Abbiamo fatto un passo indietro e sono rammaricato per come abbiamo affrontato la partita, a fari spenti e con la testa altrove. Mi dispiace perché in allenamento il gruppo fa bene. Adesso dobbiamo archiviare questa partita e pensare alle prossime due partite (under 19 e serie C sempre contro la fenice) che abbiamo prima di finire l’anno 2022». L'Etruria Volley resta al penultimo posto nel girone A con 3 punti in attesa della partita di sabato prossimo contro la Fenice in trasferta.


Sabato pomeriggio ha giocato anche l'
Asp Civitavecchia G
1 impegnata nella decima giornata del campionato di serie D femminile: al Palavolley di Viterbo le rossoblu hanno perso nettamente 0-3 senza riuscire ad incidere contro il Vbc Viterbo (parziali 17/25 - 16/25 9/25). È chiaro come il gruppo giovanissimo dell'Asp faccia ancora fatica in un campionato impegnativo come la serie D ma che questa stagione fosse interlocutoria era chiaro dall'inizio. «C'è consapevolezza da parte nostra che la categoria è molto importante per la giovane età delle nostre ragazze ma c'è fiducia - ha dichiarato l'allenatrice delle civitavecchiesi Barbara D'Agostino - I risultati non fanno intendere alcuni buoni aspetti che stiamo riscontrando noi tecnici. Dobbiamo continuare a lavorare per mantenre questo trend in miglioramento».


L'Asp Civitavecchia G1 resta ultima nel girone B con 5 punti e sabato prossimo affornterà al Palazzetto Insolera-Tamagnini lo Sporting Vt.


©RIPRODUZIONE RISERVATA