Nelle categorie minori del campionato di pallavolo sorride solo la categoria
Under 14
per la compagine Asp Civitavecchia. Domenica mattina al Palazzetto Insolera-Tamagnini le rossoblù allenate da Giancarlo De Gennaro si sono imposte con un netto 3-0 sul Volley Bracciano confermando di essere tra le più promettenti squadre del vivaio Asp.


Ancora una sconfitta invece per l'
Asp Civitavecchia G1
in serie D femminile; sabato sera le ragazze allenate da Barbara D'Agostino e Andrea Cernicchiaro hanno dato l'illusione di poter ambire alla vittoria dopo un primo set vinto per 25/21; poi le rossoblù si sono spente davanti al pubblico di casa perdendo tre set di seguito fino al risultato finale di 1-3 (parziali 25/21 - 17/25 - 14/25 - 14/25). Per l'allenatrice Barbara D'Agostino queste sconfitte sono ostacoli di gioventù preventivabili che non cambiano l'obiettivo stagionale, ovvero ottenere la salvezza sul campo: «Abbiamo avuto un crollo dopo il primo set, errori da giovani. L'avversario è così entrato in partita ed è cambiato tutto. Sapevamo che la crescita è frutto di un percorso lungo specialmente con un gruppo giovanissimo in un contesto come la serie D. Ma la cosa che sorprende p lo spirito con cui le ragazze stanno affrontando tutto e ci rende più che orgogliosi». L'Asp Civitavecchia G1 resta ultima nel girone B con 5 punti in attesa di affrontare sabato prossimo il Viterbo in trasferta.


In conclusione, la nona giornata del campionato di serie C maschile va in archivio con una sconfitta per l'
Etruria Volley
, che sul campo del Sora non riesce ad andare oltre un 1-3 (parziali 18/25 - 13/25 - 20/25 - 23/25. Per i gialloblù il prossimo appuntamento è in casa al Palazzetto Comunale di Tuscania contro il Gaeta sabato prossimo.


©RIPRODUZIONE RISERVATA