Il Ladispoli vuole vincere. E chiede l’appoggio dei tifosi. Gli ultimi due acquisti hanno acceso l’entusiasmo.


Alla corte di Massimo Castagnari è arrivato il bomber tanto atteso alla vigilia e cioè Alessio Teti, ormai ex attaccante dei cugini cerveterani. Con il 27enne anche Gigi Salvato anche se in questo caso si tratta di un rientro alla base. Il 26enne è cresciuto con il Ladispoli, ha vissuto un’esperienza importante nelle giovanili del Trapani e poi ha contribuito alla promozione dall’Eccellenza alla D con Pietro Bosco in panchina. Infine è si è trasferito al Cerveteri portando la squadra alla salvezza. Oggi sia Salvato che Teti sono a disposizione e perciò potrebbero trovare spazio contro la Campus Eur, formazione in ripresa dopo un periodo negativo e che domenica scorsa ha battuto di misura l’Astrea (1-0). L’Academy invece è reduce dall’ottimo pareggio nel derby del Tamagnini contro il Civitavecchia. Un 2-2, grazie al colpo di testa di Christian Vittorini che di fatto ha rimesso le cose a posto. Sul fronte partenze ha lasciato il gruppo il difensore Alessio Gallitano emigrato al Santa Marinella così come il centrocampista Francesco Cuomo. Non sono esclusi altri addii in settimana e di conseguenza nuovi arrivi come chiesto da mister Castagnari. L’arrivo di Teti dovrebbe ormai precludere il ritorno anche di Gianluca Toscano. Ieri rifinitura al Sale. Per fortuna non c’è nessuna defezione. Si è già integrato Salvato (
nella foto
) che ha parlato nuovamente con indosso la maglia rossoblu: «Sono ritornato - ammette - perché mi hanno voluto fortemente e spero di ripagare la fiducia che mi è stata data. Speriamo di iniziare subito con una vittoria che ci possa far fare un balzo in avanti. Spero che l’Angelo Sale ci aiuti, con tanta gente sugli spalti. Ho trovato un ambiente subito cordiale e spettacolare».


Fischio d’inizio alle ore 11. I ladispolani sono penultimi ma in compagnia di Falaschelavinio e Fiano Romano. Un passo falso potrebbe compromettere il futuro dei rossoblu.


©RIPRODUZIONE RISERVATA